Computer Zone2 ~ [Pc, Virus, Msn, Giochi, Informatica, Playstation 3, Xbox, Photoshop.]

Linux è facile, provatelo e non tornerete più indietro!

« Older   Newer »
  Share  
Nik_23
view post Posted on 13/8/2009, 21:46     +1   -1




"Esiste un’alternativa ai Windows di Microsoft? Sì, e per di più, libera e gratuita. È il sistema GNU/Linux. Qui presentiamo la distribuzione “Ubuntu”, una versione completa, sicura e facile da utilizzare."

Il software libero, che vede la sua realizzazione più piena nei sistemi operativi Gnu/Linux, è diventato veramente facile da utilizzare.

Basta avere un collegamento ad Internet a banda larga e si può scaricare e provare una delle distribuzioni create da comunità senza scopo di Lucro o da società profit.

La mia scelta preferita al momento, sia per l’ottima usabilità, sia per la gestione della localizzazione in lingua italiana è Ubuntu.

Volete sapere chi c’è dietro Ubuntu?

Un miliardario sudafricano, che è diventato tale a 26 anni con la vendita della propria società di certificati digitali e che ora si occupa di promuovere progetti filantropici.

Non ci credete? Seguite il link qui sotto e guardate l’ottimo video di Biasco su questo argomento.

Smettetela di rubare software ed usate invece ciò che vi viene regalato dalla comunità mondiale degli hacker.

Video

Fonte: Esperto Internet

A me siceramente quando l'ho provato con Virtual Box non mi ha molto colpito...
 
Top
Renato®
view post Posted on 14/8/2009, 07:57     +1   -1




CITAZIONE
Linux è facile, provatelo e non tornerete più indietro!

l'ho provato (ubuntu) e sono tornato indietro e pure alla veloce :P :P
 
Top
Shiny char
view post Posted on 31/1/2010, 11:22     +1   -1




io invece ci rimango, faccio cose che farebbero partire windows, senza contare la velocità e il risparmio delle risorse
 
Top
matr23
view post Posted on 31/1/2010, 11:43     +1   -1




si pero' è un po difficle!, io ho riscontrato gia delle difficolta nelle disinstallazione dei programmi!!

devi fare tt nel terminale!! giusto?
 
Top
Shiny char
view post Posted on 31/1/2010, 11:55     +1   -1




diciamo che è giusto e sbagliato:
sbagliato perchè nel menu applicazioni c'è lo strumento installa/rimuovi, che va a sostituire il terminale offrendoti moltissime applicazioni da installre, e senza parlare dl gestore di pacchetti sinaptic, che ti permette di installare altre applcazioni o componenti dai pacchetti (deb), giusto, poichè alcune installazioni le puoi fare da li, o sei obbligato, in pratica il gestore dei pacchetti e l'installer, danno al terminale i comandi che dareti tu, rendendoti più facile la vita
 
Top
Sp0ntY
view post Posted on 14/2/2010, 21:19     +1   -1




io che ho un netbook (quindi senza lettore CD/DVD) dovrei far partire l'istallazione da chiavetta USB, o c'è un altro modo?
 
Top
crymito
view post Posted on 21/2/2012, 10:33     +1   -1




Ubuntu , difficile? Ma.. In che mondo vivete? Provando Ubuntu (che poi è una delle tante edizioni) la prima cosa che colpisce è la nuovissima ed elegantissima interfaccia unity , e poi il terminale... Difficile da usare?

P.S.
CODICE
sudo apt-get remove nomefile
per eliminare un programma...
 
Top
6 replies since 13/8/2009, 21:46   218 views
  Share